"position:absolute; top:1000px; left:10px"> Utenti connessi

Cookie police

Telefono (+39) 011 450 34 91

Collettame, groupage, consolidamento e trasporto carichi

Con il termine collettame si indica l’insieme di merci di più clienti, che fanno parte di spedizioni diverse, trasportate con un mezzo o con un’unità di carico unica.  E’ collettame tutto ciò che si trova sui mezzi di un trasportatore nazionale sia in fase di presa, di consegna sia durante la trazione. In altre parole si tratta di un  trasporto in cui vi è un ampio frazionamento delle operazioni di presa e consegna.

5 Dollarphotoclub 71034161

Collettame, groupage e trasporto merci

Gti trasporti è un’azienda specializzata in servizi di trasporto collettame e groupage, consolidamento e trasporto merci, attraverso una flotta di automezzi di proprietà composta da bilici, motrici a tre assi, semirimorchi rullati con pianale per trasporto pallet aerei, furgoni centinati copri scopri, ducato, ecc.  Attualmente Gti è impegnata nella gestione dei trasporti delle più importanti case di spedizione, raccogliendo e facendo confluire le merci presso i punti di consolidamento degli spedizionieri stessi o direttamente presso porti ed aeroporti, soprattutto in zona aeroportuale Malpensa, sia in import sia in export. 

2 800

Servizi per aziende di tutti i settori

Allo stesso modo effettua raccolta per importanti aziende di produzione e di servizi in diversi settori, in particolare automotive, industria, hi-tech, fashion, grocery. La raccolta del materiale avviene in tutte le province del Piemonte e la consegna in Lombardia  viene effettuata il giorno successivo, direttamente al cliente finale. Inoltre la presenza costante dei mezzi in transito in Lombardia e zone limitrofe, permette la raccolta delle merci in quelle zone e la consegna il giorno successivo in Piemonte. Particolare attenzione è riservata alla merce, fin dalla presa in carico, curando nei minimi particolari tutte le fasi del  trasporto, dal momento del ritiro, al deposto in magazzino e fino alla destinazione finale. Garantiamo affidabilità e sicurezza nei trasporti e tempi di consegna molto rapidi.

Ufficio e Successo

Groupage e degroupage

Il  groupage è un particolare tipo di spedizione che consiste nel raggruppare piccole partite ritirate da diversi clienti  in un determinato paese che hanno destinatari diversi in un altro paese. La tecnica consiste nel raggruppare per il più ampio tratto di percoso possibile le merci che hanno la stessa destinazione o una destinazione vicina. Infatti le singole spedizioni prese da sole, non potrebbero completare un carico. Questa operazione che consiste nell’unificare le merci e introdurle in una singola unità di carico, sia esso un mezzo di trasporto autonomo, sia un container, cassa mobile o pallet, prende il nome di consolidamento.  All’arrivo delle merci, esse vengono divise con l’operazione inversa, il degroupage. Nei trasporti via terra, il groupage è usato soprattutto per le lunghe distanze, mentre nel trasporto marittimo non è molto frequente. Al contrario nel trasporto aereo è la norma.

Bilico in carico

La scelta del mezzo di trasporto più opportuno

Gti trasporti aiuta i clienti a utilizzare  il sistema di trasporto e distribuzione più efficace ed efficiente garantendo  accurata tracciabilità e accesso alle informazioni sulle spedizioni.  Inoltre è attrezzata per la custodia, stoccaggio, etichettatura e amministrazione dei flussi di consegne. Il nostro team è in grado di soddisfare le esigenze del cliente,  grazie ad un attento monitoraggio del mercato, selezionando la migliore soluzione di trasporto tra terra, mare e ferrovia ottimizzando costi e tempi di transito. I nostri prezzi sono orientati alla formula di risparmio unita all'eccellente qualità del servizio poiché siamo certi che è su questo che si basa la gestione delle piccole e medie imprese. In Italia e in Europa, grazie ai nostri partner qualificati possiamo operare secondo i tempi di resa richiesti e un alto standard di qualità per ogni tipo di spedizione, le merci vengono trasportate in completa sicurezza e sempre tracciabili

Mondo_e_mezzi

Tariffe trasporto collettame

Le tariffe del trasporto di collettame, si ricavano attraverso il peso della merce, moltiplicando la base unitaria per il peso tassabile, che non sempre coincide con il peso reale, infatti viene considerato un peso minimo tassabile, un arrotondamento e il rapporto peso volume. Altre condizioni accessorie possono essere considerate in base al numero di colli o pallet che costituiscono la spedizione, all’inoltro in provincia, a supplementi per consegne con sponda idraulica e alla grande distribuzione. Le tariffe vengono solitamente calcolate a quintale.

Richiedi una quotazione della tua spedizione al nostro personale specializzato 

Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish
      LogoGTI intero trasparente 250x110   GTI Trasporti S.R.L.    
Strada del Francese 152/4 bis  - 10156  Torino (TO)
 P.iva 01316680055  -  Cod. Fisc: 01316680055
   Iscrizione all'albo autotrasporti c/terzi della provincia di Asti del 20/11/2003 - n° TO 007541 S 
Iscrizione REA : TO - 1061169
Indirizzo PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.